KARATE

Il karate Shotokan è lo stile di karate più diffuso al mondo codificato dal maestro Gichin Funakoshi è uno stile potente e dinamico ,infatti trà i migliori atleti nel combattimento sportivo molti hanno studiato questo stile che è molto apprezzato anche nel contesto del kata (forme).
Nella nostra scuola si adotta il sistema di studio codificato dalla FIJLKAM FEDERAZIONE ITALIANA JUDO LOTTA KARATE ARTI MARZIALI l’unica federazione in Italia autorizzata dal coni per l’insegnamento e promozione del karate.

L’approccio è studiato in maniera che gli allievi possano allenarsi in un ambiente sano e tecnicamente evoluto rispettando la fisiologia e il carico di lavoro in base all’età e alle capacità innate o acquisite .
Otre a essere uno sport non dimentichiamo che è una disciplina marziale e quindi molta enfasi viene posta alla crescita psicofisica tipica del karate tradizionale e all’autodifesa .
Il valore del karate sta proprio in questa sua completezza e nella mia scuola moderna scienza sportiva e didattica tradizionale si incontrano per creare una metodologia che abbracci la pratica a 360°

  • Atleta di interesse nazionale classe 1976
  • 2° classificato open mondiale Lignano Sabbiadoro
  • Cintura nera 5 dan federale
  • Tecnico karate sportivo FIJLKAM, csen, karate shotokan tradizionale Uisp
  • Arbitro nazionale Uisp e csen
  • Tecnico MMA FIGMMA
    Tecnico Autodifesa FIJLKAM

Inizio lo studio del karate nel 1981 stile Shotokan, insieme alla pratica agonistica intraprendo un corso di studi per la pratica dell’insegnamento, con particolare cura studio la metodologia dell’allenamento al combattimento, combattimento in età giovanile, alimentazione in ambito sportivo, allenamento over 65, metodologia all’approccio psicologico dei giovani atleti, l’approccio psicologico e l’aspetto integrativo per atleti disabili.
Dal 2018 direttore tecnico karate e difesa personale Butterfly